La cucina giapponese è sempre più in voga perché tanti sono i suoi punti di forza. Intanto è una cucina che “abbraccia” tutti, perché ha un’infinità di varianti nel suo menu. Gli amanti della carne troveranno infatti numerosi piatti da assaggiare ma anche coloro che prediligono il pesce non avranno altro che l’imbarazzo della scelta. Molti piatti tipici del Sol Levante infatti vengono preparati nella doppia versione, con carne o pesce a seconda dei gusti. Come dicevamo, però, la cucina tradizionale nipponica pensa davvero a tutti, nessuno escluso. E allora ecco che nel suo menu spuntano anche un folto elenco di piatti vegetariani, quindi ideali per chi non mangia né carne né pesce ma predilige verdure e ingredienti come uova e formaggio.

Questa varietà garantita dalla cucina giapponese è, senza ombra di dubbio, un importante punto di forza perché la rende universale. Non solo, perché un’altra caratteristica che rende questo tipo di cucina davvero gettonata è la speciale attenzione che viene riservata all’abbinamento degli ingredienti. Non solo per quanto riguarda i sapori ma anche per quanto concerne l’accostamento dei colori. “L’impiattamento” delle pietanze tipiche della cucina giapponese non è mai casuale, tutto è studiato nei minimi dettagli: i colori si abbinano tra di loro alla perfezione, per creare giochi di contrasto che deliziano il palato ma anche la vista. Perché d’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte e lo sanno bene gli chef giapponesi che da sempre lavorano rispettando questo detto.

Piatti Orientali a Roma: grande varietà di ricette

Siete amanti dei piatti orientali e ogni tanto non disdegnate l’idea di abbandonare la tanto amata cucina italiana per assaggiare nuovi sapori? Allora puntate tutto sulla cucina giapponese che, per le sue caratteristiche, si rivela una delle cucine orientali più amate in tutto il mondo. Leggera, gustosa, genuina, salutare: vanta una serie innumerevoli di ingredienti tutti da provare. E infinita è anche la varietà di piatti da poter assaggiare. Dalle gustose zuppe, ottimi piatti originali da consumare in inverno per riscaldarsi, ai primi a base di verdure, di carne o pesce. E ancora, secondi gustosi che si rivelano piatti unici da consumare in ogni occasione. E dolci a volontà, sfiziosi e originali, idee perfette per concludere un pranzo o una cena nel migliore dei modi.

Piatti Orientali a Roma: la cucina giapponese

Da Neko potrete assaggiare i più gustosi piatti della cucina giapponese e vivere così un’esperienza gastronomica diversa. Neko da anni lavora con grande impegno per fornire ai suoi clienti un servizio impeccabile. Personale esperto pronto a rispondere a ogni vostra esigenza, chef appositamente selezionati per la preparazione dei piatti più tipici del Sol Levante e la sicurezza di gustare solo materie prime di grande qualità.

Neko conta tre locali su Roma, in zona Nomentana, San Giovanni e Monteverde e tre nei dintorni della Capitale, a Nettuno, Frascati e Ostia. Ampia è dunque la scelta di ristoranti a Roma e dintorni per regalarsi piacevoli momenti all’insegna del gusto e della scoperta della cucina giapponese, non solo nella Capitale, ma anche poco lontano!