La cucina giapponese è sicuramente una delle più apprezzate al mondo e la cosa non stupisce. La miriade di ingredienti che utilizza, infatti, la rende versatile e adatta un po’ a tutti. La cucina nipponica è ideale per gli amanti della carne, ma si rivela un’ottima carta da giocare anche per chi ama il pesce o ancora per chi è vegetariano. Insomma chiunque, leggendo un menù al giapponese, troverà qualcosa da assaggiare.

La cucina giapponese però non è solo gusto ma anche genuinità. Puntando su alghe, spezie e ingredienti di prima scelta, infatti, questo tipo di cucina esalta i suoi piatti rendendoli non solo gustosi ma anche genuini.

Cucina Giapponese, bontà e benessere

Bontà e benessere si fondono quindi alla perfezione quando si parla di cucina giapponese. E se mangiare giapponese vi piace, saprete che fondamentale è puntare sulla qualità (regola che vale sempre quando si parla di cibo). E’ questa infatti la filosofia alla base dei ristoranti Neko che puntano su materie prime di grande qualità per confezionare piatti prelibati e benefici per il nostro corpo.

Un’ampia gamma di ingredienti

Come dicevamo, la vastità degli ingredienti usati rende la cucina giapponese unica nel suo genere. Molte sono le spezie che trovano spazio: dallo zenzero al curry passando per il sesamo, non c’è altro che l’imbarazzo della scelta. E’ questa poi una cucina che punta tantissimo anche sulle verdure, specialmente su quelle crude che fungono da base importante non solo per la preparazione del gettonatissimo sushi ma anche per quella dei primi: avete mai assaggiato, per esempio, gli spaghetti di soia con le verdure? Sono leggeri, sfiziosi, genuini e davvero buonissimi, adatti anche ai più piccoli che ne apprezzano il sapore semplice e delicato.

Carne e pesce di primissima qualità sono alcuni degli altri ingredienti sempre presenti nella cucina giapponese. La carne viene spesso usata anche per la preparazione di piatti unici mentre il pesce trova largo impiego, sia crudo che cotto. Crudo per il sushi, con tonno e salmone super gettonati e garanti di sostanze benefiche per l’organismo (in realtà vengono utilizzati anche altri tipi di pesce ma salmone e tonno sono senza dubbio quelli più amati).

Quando si punta sulla cucina giapponese, quindi, non si fa una scelta solo dettata dal gusto ma anche dalla esigenza di mangiare bene e in modo salutare. E’ difficile, quando ci si alza dal tavolo dopo aver mangiato al giapponese, sentirsi infatti eccessivamente appesantiti. Gli ingredienti leggeri e spesso con poche calorie rendono questa cucina davvero perfetta e adatta a ogni tipo di esigenza. Se siete quindi attenti alla linea, volete mangiare senza appesantirvi e allo stesso tempo puntate sulla genuinità degli ingredienti, affidatevi allora a uno dei ristoranti Neko di Roma e starete pur certi che non resterete delusi.

I ristoranti Neko di Roma e dintorni vi regaleranno piatti curati nei dettagli, dove ogni ingrediente si abbina all’altro alla perfezione. Per puntare sul gusto, ma anche sul benessere a tavola.