La terra del Sol Levante è diventata ormai da qualche anno una fonte di ispirazione sempre più forte per quanto riguarda la cucina e tutto ciò che la circonda, dai menu ricchi di piatti variegati quanto gustosi, ma anche sotto l’aspetto stilistico dei locali e dei ristoranti. La qualità e la bontà dei piatti sono senza dubbio dei valori essenziali, ma non si può assolutamente negare che anche l’ambiente in cui le pietanze vengono presentate e servite costituisca un elemento decisivo per poter valorizzare al massimo il cibo e fare la differenza.

Lasciarsi accogliere da un locale che sia in grado di rispecchiare in modo fedele l’anima di una cucina tradizionale come quella giapponese può rendere un’esperienza apparentemente semplice come una cena una soddisfazione non soltanto per il palato, ma anche per la mente e per gli occhi. Roma non può che essere una base fondamentale per un ristorante di cucina giapponese, che voglia far provare i migliori piatti in un ambiente che rispecchi nella maniera più fedele possibile lo stile inconfondibile e ammaliante dell’estremo oriente.

Lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera del Sol Levante

Come abbiamo già accennato, a dare una marcia in più ad una cucina già di per sé particolare e stimolante per il palato, non è soltanto la qualità delle pietanze ma anche il locale in cui vengono presentate. La cucina giapponese – come accade con altri tipi di cucine etniche – rappresenta quasi uno stile di vita e andare a mangiare in un ristorante tipico può diventare un’esperienza capace di catturare tutti e cinque i sensi. La  capacità, tutta orientale, di creare un’atmosfera suggestiva, ricca di sensazioni e di fascino è innegabile quanto difficile da saper imitare in modo rispettoso ed efficace. Un mondo fantastico, fatto di sapori, odori, colori, materiali, rispetto di tempi capaci di rilassare: un mix di tanti elementi che sapientemente amalgamati permettono a chi si immerge in un locale giapponese di vivere un’esperienza culinaria a trecentosessanta gradi.

Neko, i ristoranti della capitale dove potersi sentire come in Giappone

Roma, ormai da qualche anno, è stata conquistata dalla qualità dei ristoranti Neko Sushi che caratterizzano i quartieri più glamour della Capitale. Quella che ormai può definirsi una vera e propria catena – considerando i locali di via Nomentana, di San Giovanni in via Aosta e di Monteverde in piazzale Eugenio Morelli – deve il suo successo alla profonda conoscenza delle tradizioni culinarie nipponiche e all’attenzione che il rispetto di queste ultime richiede.

L’apertura più recente è quella di Neko Sushi & Cocktails in zona San Giovanni, con un locale spazioso, estremamente luminoso dalle linee moderne: colori chiari alle pareti, sedie e tavoli in legno, piastrelle di un colore azzurro intenso, piante verdi che regalano una bellissima atmosfera. Tutte caratteristiche studiate e mixate in maniera sapiente per ricreare un ambiente esteticamente molto gradevole ed accattivante, sempre e comunque nel pieno rispetto delle linee pulite ed essenziali tipiche della tradizione giapponese. I ristoranti Neko Sushi sono una garanzia di qualità e bontà.