La cucina giapponese e il sushi: un binomio che ormai da diversi anni è entrato a pieno titolo nelle abitudini anche degli italiani, molti dei quali – seppur fedeli alle tradizioni del Belpaese – spesso e volentieri amano tuffarsi nei sapori dell’estremo oriente e concedersi un pasto completo a base di sushi e prelibatezze tipiche della cucina giapponese.

Si tratta sicuramente di una scelta condivisibile, viste la varietà e la bontà dei piatti della cucina tradizionale giapponese che vanta ingredienti di prima qualità per realizzare piatti davvero prelibati. Un’occasione per staccare rispetto alle classiche abitudini di tutti i giorni e fare un’incursione del mondo del sushi, con pietanze dai sapori insoliti e freschi, magari durante una pausa pranzo dal lavoro oppure per il semplice piacere di godersi i piatti della cucina giapponese.

Il sushi anche a pranzo, perché no? Da Neko si può!

Spesso capita di dedicarsi alle cucine etniche direttamente per la cena, magari alla fine di una lunga giornata lavorativa oppure per incontrare gli amici e passare con loro del tempo piacevole. Invece a volte può essere addirittura più piacevole coccolarsi con un pranzo a base di cucina giapponese senza dover aspettare per forza l’orario serale; purtroppo però non tutti i ristoranti offrono questa possibilità perché aprono soltanto per cena. Neko Sushi, invece, è sempre aperto anche durante l’ora di pranzo e con i suoi tre ristoranti permette agli amanti della cucina giapponese di gustarsi le prelibatezze a base di sushi senza dover aspettare la cena. Neko Sushi si trova in via Nomentana, a San Giovanni in via Aosta e a Monteverde in piazzale Eugenio Morelli: i tre ristoranti sono aperti tutti i giorni anche per pranzo. La cura dei dettagli e la qualità delle materie prime offerte da Neko rappresentano la chiave giusta per offrire agli amanti della cucina giapponese piatti gustosi, dai sapori autentici ed irresistibili. Un ristorante da provare assolutamente, se si desidera fare un tuffo nella miglior tradizione giapponese: il sushi nel pieno rispetto della cultura nipponica in un locale bello ed accogliente, provando anche il piacere di poter ammirare i cuochi all’opera durante la preparazione dei piatti. Una garanzia di qualità e servizio davvero eccellenti

I piatti per un pranzo giapponese

Un’ampia scelta tra piatti estremamente fedeli alla tradizione culinaria del Sol Levante e qualche estrosità con rivisitazioni pensate dai cuochi di Neko Sushi, che preparano i piatti nel laboratorio a vista permettendo ai clienti di ammirarli durante il loro affascinante quando complesso lavoro. Alghe, salmone, capesante, salsa piccante, gamberi, tonno, riso… Questi sono soltanto alcuni dei numerosissimi ingredienti da poter mixare e amalgamare per assaporare gusti intensi ed insoliti per un pranzo dallo stile nipponico ma dal tocco internazionale. Pranzare con il sushi in un locale dai tratti tipicamente orientali per immergersi nell’atmosfera giapponese con i suoi sapori, i suoi colori e la cura dei dettagli che fanno di quella nipponica una cucina davvero ricercata e piacevole non soltanto per il palato ma anche per gli occhi.