Qualità e stile da Neko, che vanta sei locali tra Roma e Nettuno, Ostia e Frascati. Se siete amanti della cucina orientale e in particolare di quella giapponese, ecco che potrete dunque regalarvi un pranzo o una cena in uno di questi ristoranti, dove sarete accolti da personale qualificato pronto a soddisfare ogni vostra esigenza e gustarvi così piacevolissimi momenti di relax all’insegna del buon gusto.

Piatti Orientali a Roma, una grande varietà

La cucina giapponese consta di una varietà infinita di ricette, adatte a soddisfare ogni gusto e ogni esigenza. Tanti infatti sono gli ingredienti utilizzati con molti piatti che vengono preparati spesso anche in una doppia versione, ossia a con carne o pesce a seconda dei gusti. La cucina del Sol levante ha origini antichissime e nasce dall’interazione con la tradizione gastronomica della vicina Cina che in molti aspetti l’ha arricchita. Tra il VI e il VII secolo, infatti, i traffici commerciali tra Cina e Giappone erano così stretti da favorire una contaminazione tra le due tipologie di cucina che erano comunque di base molto simili.

Con il tempo poi la cucina giapponese ha raffinato alcune tecniche affermandosi oggi come una delle cucine orientali più apprezzate non solo in Italia ma nel mondo intero. Quando si pensa alla cucina nipponica si pensa subito al sushi che è in assoluto il piatto più conosciuto. Ma il menu giapponese è in realtà molto più nutrito e comprende piatti magari meno “noti” ma sicuramente molto gustosi.

Pensiamo per esempio alla varietà di zuppe della cucina tradizionale Giapponese, idee perfette da mettere in pratica in inverno: dall’Asahikawa Ramen al Kyoto Ramen, passando per l’Onomichi Ramen e il Kumamoto Ramen. L’elenco è lunghissimo e comprende una vastità di zuppe a base di carne, pesce o verdure, ideali per ogni occasione ma soprattutto per la stagione invernale. I primi regalano grandi soddisfazioni agli amanti della cucina giapponese: oltre alle zuppe anche i noodles, altresì conosciuti come gli spaghetti giapponesi.

E cosa dire dei secondi, gustosi e genuini? Anche in questo caso potrete scegliere tra quelli a base di carne o di pesce, oppure tra quelli vegetali. E poi potrete concludere con una bel dolce: Anmitsu, castella, chinsuko e mochi in diverse varianti per proposte dolcissime e tutte da scoprire!

Piatti Orientali a Roma, qualità e stile da Neko!

Se cercate qualità e stile, non potrete fare altro che rivolgervi ai ristoranti Neko della Capitale, in assoluto tra i migliori. Ce ne sono tre a Roma, in zona Nomentana, San Giovanni e Monteverde e tre dislocati poco fuori dalla Capitale, subito nei dintorni, tra Ostia, Nettuno e Frascati, ideali per piacevoli gite fuori porta specialmente nelle belle giornate di sole. I ristoranti Neko sono ambienti accoglienti e eleganti che regalano un’atmosfera serena e rilassata.

Aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, garantiscono sia il menù All You Can Eat, sia il servizio pranzo e cena e la possibilità, per chi invece predilige gustarsi la cucina giapponese a casa, di ordinare il cibo da asporto.