Il Sushi All You Can Eat è una formula particolarmente gettonata nei ristoranti giapponesi in Italia e consiste nella possibilità di pagare un prezzo fisso per assaggiare diverse specialità giapponesi. Si può mangiare fino a che se ne ha voglia: la formula, infatti, risulta particolarmente vantaggiosa per coloro che sono una buona forchetta e che possono così spendere relativamente poco togliendosi però più di una soddisfazione.

I ristoranti Neko di Roma e dintorni hanno adottato questa formula già da un po’, affiancandola al menù tradizionale in cui si possono invece scegliere i cibi che si vogliono assaggiare a un prezzo però diverso. Con la formula Sushi All You Can Eat invece, si possono comunque scegliere le pietanze da un menù che però è selezionato ad hoc. Il prezzo è concordato ancora prima di mettersi a sedere al tavolo e i clienti potranno poi assaggiare svariate pietanze spendendo la cifra già fissata. Generalmente, da questa formula, sono escluse le bevande e i dolci. Quelli andranno pagati a parte. Ma che cosa si può assaggiare nei ristoranti Neko che adottano la formula Sushi All You Can Eat?

Sushi All You Can Eat, non solo crudi

I piatti giapponesi a base di pesce crudo sono davvero tantissimi (il Sushi è in assoluto quello più conosciuto e anche più apprezzato dagli italiani) ma non sono gli unici a rientrare nell’elenco di pietanze da assaggiare quando si opta per la formula del “mangi fino a che ne hai voglia” (è più o meno questa la traduzione della formula inglese adottata un po’ ovunque). Insomma i piatti giapponesi che possono essere gustati sono tanti e non tutti sono “solo” crudi. Anche perché, come sappiamo, la cucina giapponese è quanto mai variegata, adatta a tutti i tipi di gusto. Si potranno allora degustare piatti a base di pesce o di carne ma anche ricette vegetariane che molto spesso sono apprezzate anche da coloro che vegetariani non sono ma non disdegnano la cucina semplice, genuina e soprattutto a calorie ridotte.

Sushi AYCE, un menù variegato e ampia scelta

Il menù dei ristoranti Neko di Roma e dintorni propone un lunghissimo elenco di piatti tutti da gustare. Involtini vegetali, ravioli al vapore e insalata di alghe sono solo alcune delle sfiziose portate contemplate dal menù e tutte da assaggiare. E ancora, zuppa di miso e in salsa agropiccante, spaghetti e riso con i più svariati condimenti. L’elenco comprende anche gustosi piatti di carne (pollo al curry per esempio oppure allo zenzero e cipolle) e di pesce (gamberi sale e pepe oppure spicy). Ovviamente non tutti i piatti saranno compresi nella formula Sushi All You Can Eat quindi il consiglio per tutti coloro che invece vorranno adottare questa vantaggiosa formula è quello di individuare prima quelli che sono le pietanze da poter assaggiare per togliersi qualche soddisfazione e deliziare il palato.

Spendendo davvero poco perché – lo ripetiamo – la formula Sushi All You Can Eat è decisamente vantaggiosa: consente di mangiare molto a prezzo fisso!