Potremmo chiamarli involtini di sushi: in gergo si chiamano sushi rolls e sono pronti a deliziare il palato di tutti quelli che amano la cucina giapponese. I sushi rolls possono essere personalizzati negli ingredienti a seconda dei gusti personali: perché la cucina giapponese pensa davvero a tutti! Gli involtini di sushi sono davvero un grande classico. Conosciuti da tutti, trovano da sempre in Italia un ottimo consenso tra coloro che, ogni tanto, non disdegnano l’idea di mangiare giapponese. Ma in che cosa consistono? E quali sono gli ingredienti che vengono utilizzati per la realizzazione di questa gustosa pietanza? Andiamo alla scoperta dei sushi rolls, un concentrato di genuinità e gusto!

Sushi rolls, un classico della cucina giapponese

Gli involtini di sushi hanno più di un vantaggio. Intanto, per le loro dimensioni ridotte, sono comodissimi anche da mangiare per strada e non per forza di cose seduti a un tavolo, dunque rappresentano un’alternativa assolutamente da prendere in considerazione per coloro che si trovano ad avere poco tempo da dedicare al pranzo e possono puntare sull’asporto (peraltro unica possibilità consentita ai ristoranti in tempi di Coronavirus).

Per gli ingredienti di cui sono composti, inoltre, i sushi rolls si presentano come genuini e salutari. Altro aspetto da considerare: non contengono molte calorie per cui si rivelano l’ideale anche per chi deve tenere sotto controllo il peso. Ovviamente, come in tutte le cose, occorre non esagerare nelle quantità. Ma un pasto a base di sushi rolls non sarà mai eccessivamente calorico e quindi può sicuramente andare bene anche per chi ha problemi di linea. Riso, alghe, verdura e pesce sono infatti gli ingredienti che, nella maggior parte dei casi, vengono utilizzati. Ingredienti di prima qualità, facili da digerire e che conferiscono a questa ricetta un sapore delicato. Ottimi da digerire, gli involtini di sushi sono davvero amati da tutti e rappresentano una delle scelte più gettonate dagli italiani che mangiano giapponese.

Sushi rolls: un mix di gusto e genuinità

Questo grande classico della cucina del Sol Levante è anche un ottimo esempio di gusto e genuinità a tutto tondo. Grazie alla selezione di materie prime di alto livello, infatti, i sushi rolls si presentano come una pietanza decisamente salutare. Il riso è leggerissimo e da sempre facile da digerire, le verdure garantiscono il pieno di vitamine, il pesce è ricco di Omega 3 che sono necessari affinché l’organismo funzioni bene. E poi le alghe, soprattutto l’alga nori (utilizzata anche per la preparazione degli Uramaki). Poco calorica e decisamente ricca di vantaggi per l’organismo.

Sushi rolls, i migliori da Neko!

Insomma non c’è davvero un solo motivo per non consumare gli involtini di sushi che, non a caso, sono ritenuti un grande classico della cucina tradizionale nipponica. Ovviamente gli involtini di sushi vi attendono nei tanti ristoranti di Roma e dintorni firmati Neko, dove ogni giorno gli chef cucineranno per voi queste prelibatezze per rendere i vostri pranzi e le vostre cene (da asporto) un momento tutto da gustare!